La Wiegand AG ha iniziato la sua attività come ditta individuale con il nome di Frank F. Wiegand Technische Neuheiten. Già dai primi anni si è manifestato lo spirito innovativo orientato alla tecnologia: Frank F. Wiegand ha rivoluzionato l’industria della stampa con un nuovo tipo di telaio per serigrafia.
Nel 1967, in collaborazione con il Dr. med. Ühlinger, allora primario dell’ospedale distrettuale di Bülach, sviluppò il primo distributore di farmaci chiamato “Bülach”, un passo importante per aumentare la sicurezza dei pazienti. Questo sviluppo gettò le basi per il successivo successo della Wiegand AG, fondata nel 1975.
Valori sostenibili e spirito innovativo
La visione di Frank F. Wiegand accompagna l’azienda ancora oggi: creare soluzioni per aumentare la sicurezza dei pazienti e ridurre al minimo gli errori terapeutici. Grazie allo spirito innovativo, al duro lavoro e alle solide partnership, Wiegand AG è cresciuta costantemente nel corso degli anni.
In occasione del 50° anniversario è stato organizzato un evento speciale con partner, fornitori e compagni di viaggio. I visitatori hanno rivissuto i 50 anni di Wiegand e hanno partecipato a una visita guidata interattiva che ha reso tangibile la nascita e lo sviluppo dell’azienda. Il programma collaterale comprendeva anche una mostra in collaborazione con il dhc Bülach, in cui quattro start-up hanno presentato le loro soluzioni innovative. L’evento è stato accompagnato dai discorsi del sindaco di Bülach, Mark Eberli, e di Stefan Lienhart, CEO del dhc Bülach.
Una storia di successo nel settore sanitario!
Sin dalla sua fondazione nel 1975, Wiegand AG si dedica allo sviluppo di soluzioni innovative nel campo della logistica farmaceutica. Scoprite di più sulla nascita di Wiegand AG e sulle innovazioni ad essa correlate.