Gestione del materiale

Soluzioni innovative

Offriamo soluzioni per quasi tutte le sfide gestionali

Fissare un appuntamento di consultazione

Automazione in tutti i settori

Che si tratti di reparti ospedalieri, case di cura, magazzini centrali o altri punti del flusso di merci nel settore sanitario, l’automazione riduce sempre il carico di lavoro e massimizza la qualità della gestione. Inoltre, libera le vostre risorse in modo che possiate concentrarvi sui vostri settori di punta. Liberate il personale infermieristico dalle incombenze legate all’inserimento degli ordini, alla sistemazione dei materiali consegnati e alla manutenzione delle scorte. Come?

  • Ottimizzate la vostra gamma di prodotti
  • Organizzate il materiale in modo strutturato
  • Ottimizzate i processi in modo sostenibile
  • Chiarite le competenze e le responsabilità

E fate ciò che molte organizzazioni stanno già facendo affidandovi alle soluzioni di gestione di SmartLogistics.

Leggi di più

 

Logistica automatizzata dei materiali

L’efficienza si ottiene, tra l’altro, automatizzando le fasi di processo. Ordini espressi, determinazione dei requisiti soggetta a errori e molto altro possono essere eliminati grazie alla determinazione automatica delle necessità. Le nostre soluzioni utilizzano diversi sistemi di sensori per determinare la necessità presso il punto di prelievo. Un sensore collaudato è la bilancia.

Con il nostro prodotto AutoInventory, è sufficiente posizionare gli articoli sulle bilance e il sistema saprà sempre esattamente quanto materiale è attualmente disponibile riordinandone automaticamente dal sistema di gestione della merce se del caso. La determinazione delle necessità consente di ottenere la massima qualità a fronte del minimo sforzo. La logistica riceve gli ordini in magazzino, li preleva e si limita a consegnare il materiale al reparto e a fornirlo al punto di prelievo. Così facendo, si risparmiano molte fasi di processo e si riduce il carico di lavoro per tutti, logistica e personale infermieristico.

Documentazione

 

Gestire tutto il materiale in sala operatoria

Lavoriamo insieme per trovare la soluzione perfetta per la gestione della vostra sala operatoria! Il nostro sistema di gestione con bilancia AutoInventory garantisce il rifornimento automatico per la maggior parte dei materiali di consumo. Tutti gli articoli troppo piccoli o con requisiti speciali per il processo di ordinazione, come ad esempio i prodotti in conto deposito, possono essere gestiti con ScanInventory. RadioInventory è invece più adatto per impianti e articoli molto costosi. Siete voi e il vostro budget a decidere i confini tra i prodotti. Tuttavia, se i nostri processi non coprono tutte le vostre esigenze, possiamo personalizzare i prodotti esistenti in modo semplice e veloce.

La vostra soluzione, ottimizzata per i vostri processi

  • Alleggerite il carico per il vostro personale
  • Massima disponibilità di materiale: non dovrete più annullare un’operazione a causa di articoli mancanti.
  • Utilizzabile per tutti gli articoli presenti in sala operatoria

 

Assegnazione del materiale al caso specifico, a fronte del minimo sforzo

Utilizzate AutoInventory o RadioInventory nelle aree in cui sono conservati gli articoli che desiderate addebitare e assegnate semplicemente i prelievi ai singoli pazienti. Quando si gestisce l’AutoInventory, è possibile utilizzarlo per gestire tutti gli articoli e assegnarli ai singoli pazienti. La gestione con tag RFID è particolarmente adatta per articoli costosi o molto ingombranti, ma anche per articoli per i quali è necessario registrare informazioni aggiuntive sul caso specifico, ad esempio numeri di serie e lotti.

  • Aumentate la vostra fatturabilità
  • Incrementate la vostra creazione di valore
  • Una notevole diminuzione del carico di lavoro per il personale infermieristico nell’allocazione del consumo di materiale ai casi dei pazienti
  • Riduzione del carico di lavoro per il personale infermieristico e logistico
  • Prenotazione del materiale praticamente priva di errori grazie all’assegnazione immediata nel processo di prelievo

 

Fissare un appuntamento di consultazione

 

SmartLogistics

Con SmartLogistics offriamo una gamma di soluzioni sviluppate appositamente per il settore sanitario. I sistemi logistici, che utilizzano diversi sistemi di sensori come bilance o RFID, o che possono essere semplicemente utilizzati su uno smartphone, possono ottimizzare la gestione e la logistica in ospedali, case di riposo e case di cura.

Leggi di più

Riferimento: Centro svizzero per paraplegici

LA clinica di medicina paraplegica, spinale e respiratoria per pazienti paraplegici e non, sulle rive del lago di Sempach, Lucerna, Svizzera. 1150 dipendenti si occupano di 150 letti con un tasso di occupazione del 97%.

Leggi di più