Automatizzare i processi e aumentare le risorse
Grazie alle soluzioni SmartLogistics è possibile automatizzare la gestione dei materiali, alleggerendo così non solo il carico di lavoro del personale infermieristico, ma ottimizzando anche i processi di acquisto e logistica.
Acquisto automatizzato dei materiali
L’automazione riduce il vostro carico di lavoro e migliora la qualità della gestione, sia nei reparti ospedalieri, nelle case di cura o nel magazzino centrale. Liberate risorse affinché il vostro personale infermieristico possa concentrarsi sulle proprie mansioni principali.
Con le soluzioni di SmartLogistics vi offriamo lo strumento giusto per alleggerire il carico di lavoro del vostro personale infermieristico, del reparto acquisti e della vostra logistica.
Ecco cosa potete aspettarvi dalle soluzioni SmartLogistics:
- Completo alleggerimento del personale infermieristico dalle attività logistiche secondarie
- Inventario in tempo reale senza riconteggi, con un semplice clic.
- Riduzione della quantità di magazzino fino al 60%
- Riduzione del valore di magazzino fino al 50%
Fissare un appuntamento di consultazione
AutoInventory
L’efficienza deriva, tra l’altro, dall’automazione delle fasi di processo. Gli ordini urgenti, la determinazione del fabbisogno soggetta a errori e molto altro ancora possono essere eliminati grazie alla determinazione automatica del fabbisogno. Le nostre soluzioni utilizzano diversi sensori per rilevare il fabbisogno nel punto di prelievo. Un sensore collaudato più volte è la bilancia.
Con il nostro prodotto AutoInventory potete posizionare gli articoli direttamente sulle bilance. Il sistema conosce con esattezza lo stato attuale delle scorte e ordina in modo completamente automatico dal sistema di gestione delle merci. La determinazione del fabbisogno funziona con il minimo sforzo e la massima qualità. La logistica riceve gli ordini nel magazzino, li preleva e provvede a portare il materiale alla stazione e a metterlo a disposizione nel punto di prelievo. In questo modo si risparmiano numerose fasi del processo e si alleggerisce il carico di lavoro di tutti, sia della logistica che dell personale infermieristico.
Sviluppato per soddisfare le esigenze del settore sanitario
Con SmartLogistics offriamo soluzioni specifiche per il settore sanitario. Il nostro sistema logistico utilizza diversi sensori, come bilance o scanner, per gestire in modo ottimale l’amministrazione e la logistica in ospedali, case di riposo e case di cura. Wiegand è da oltre 50 anni esperto nel campo della logistica dei farmaci e dei reparti ospedalieri ed è al vostro fianco come partner esperto.
- Consulenza professionale grazie a decenni di esperienza nel settore sanitario.
- Sviluppo di soluzioni personalizzate grazie al nostro reparto di sviluppo interno.
- Prodotti di alta qualità – Swiss Made.
- Elaborazione rapida e affidabile di richieste e offerte.
- Assistenza personale e professionale in tutti i settori.
Il parere degli utenti:
La soluzione SmartLogistics AutoInventory non è utilizzata con successo solo in Svizzera. Con AutoInventory è già stato possibile automatizzare oltre 10.000 posizioni di magazzino.
L’ospedale Zollikerberg punta su AutoInventory
Grazie all’impiego della soluzione logistica, la logistica di approvvigionamento nei reparti è stata ottimizzata e automatizzata.
Anche in Austria si punta sulle soluzioni Wiegand
La clinica privata Graz Ragnitz, parte del gruppo PremiQaMed, ha introdotto con successo il sistema di ordinazione automatizzato AutoInventory. È stata così raggiunta un’importante pietra miliare nel percorso verso la gestione digitale dei materiali.